Regione Autonoma della Sardegna

Portale Istituzionale

Seguici su

AVVISO PUBBLICO - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER OGNI FIGLIO NATO, ADOTTATO O IN AFFIDO PREADOTTIVO NEL CORSO DEL 2022 E ANNI SUCCESSIVI, A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI CHE RISIEDONO O TRASFERISCONO LA R

Pubblicata il 19/10/2022

AVVISO PUBBLICO: “ASSEGNO DI NATALITÀ” CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER OGNI FIGLIO NATO, ADOTTATO O IN AFFIDO PREADOTTIVO NEL CORSO DEL 2022 E ANNI SUCCESSIVI, A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI CHE RISIEDONO O TRASFERISCONO LA RESIDENZA NEI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 3.000 ABITANTI .

AVVISO PUBBLICO
(approvato con determinazione del Responsabile del Servizio Culturale n° 61 R.G. n° 397 del 18.10.2022)

Presentazione domande
dalla data di pubblicazione del bando al 13.01.2023 ( ore 14.00 )

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURALE

RENDE NOTO CHE:

in esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale N° 28/22 del 09.09.2022 e con propria determinazione n. 61 R.G. n. 397 del 18.10.2022 è stato approvato il presente Avviso Pubblico per l’acquisizione delle istanze finalizzate alla concessione di contributi sotto forma di assegno mensile a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la propria residenza nei Comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino (cd. “Assegno di Natalità”).

DESTINATARI: Possono presentare la domanda “Assegno di Natalità” i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, le coppie di fatto e i genitori conviventi, per ogni figlio nato a decorrere dal 1° gennaio 2022 e fino al compimento del quinto anno di età del bambino o alla cessazione dell’affido qualora si verifichi prima del compimento dei cinque anni.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:  13 GENNAIO 2023
LA MODULISTICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ED IL RELATIVO BANDO SONO DISPONIBILI SU APPOSITO TOTEM POSIZIONATO ALL'INGRESSO DEL COMUNE TUTTI I GIORNI DALLE ORE 08:30 ALLE ORE 13:30
E' POSSIBILE SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE DAL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI GIBA.
LE DOMANDE DEBITAMENTE COMPILATE DOVRANNO ESSERE INSERITE IN UN PLICO CHIUSO CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE E CONSEGNATE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DELL'ENTE OPPURE INVIATE AL SEGUENTE INDIRIZZO P.E.C.  protocollo.giba@legalmail.it

Allegato AVVISO PUBBLICO.pdf 572.3 KB
Allegato Modulo_domanda_assegno_natalitą.docx 78.08 KB