Regione Autonoma della Sardegna

Portale Istituzionale

PRESTITO DIGITALE - Piattaforma digitale MedialibraryOnLine (MLOL)

Pubblicata il 19/04/2021
Dal 19/04/2021 al 31/12/2021

📚 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐓𝐈𝐓𝐎 𝐃𝐈𝐆𝐈𝐓𝐀𝐋𝐄: 𝐩𝐢𝐚𝐭𝐭𝐚𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐚𝐥𝐢𝐛𝐫𝐚𝐫𝐲𝐎𝐧𝐋𝐢𝐧𝐞 (𝐌𝐋𝐎𝐋)

La Biblioteca Comunale di Giba con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis entra nel digitale attraverso il nuovo portale dedicato https://sbis.medialibrary.it e l’adesione alla piattaforma digitale MedialibraryOnLine (MLOL), primo network italiano di biblioteche pubbliche per la gestione di contenuti digitali.
La possibilità di accedere ad un’ampia varietà di tipologie di risorse digitali e la grande ricchezza di contenuti fanno di MediaLibraryOnLine uno strumento utile per soddisfare le proprie necessità di informazione, ricerca, studio e svago.
Al tradizionale prestito cartaceo, si affianca un nuovo servizio di prestito digitale attraverso il quale è possibile consultare e scaricare gratuitamente un’ampia collezione di risorse digitali composta da:
📌 𝗘𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮: contenente oltre 7.000 tra quotidiani e riviste,
📌 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗠𝗟𝗢𝗟: comprendente diverse migliaia di e-book
📌 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗢𝗽𝗲𝗻: comprendente oltre 2.000.000 di risorse digitali aperte tra cui libri digitali, audiolibri, banche dati, e-learning, immagini, manoscritti, mappe, spartiti musicali e tanto altro ancora.

ℹ Per avere maggiori informazioni o iscrivervi al servizio, vi aspettiamo in Biblioteca oppure online inviando una mail all’indirizzo medialibrary@sbis.it seguendo le informazioni per l’iscrizione e il relativo modulo che si trovano nel sito sbis.medialibrary.it alla voce “COME ISCRIVERSI” del menu “INFO”.
Dopo l’iscrizione, l’utente riceverà username, password e le istruzioni per attivare il proprio account.

Allegato Locandina MLOL (Giba).pdf 2.54 MB