Comune di Giba

AVVISO PUBBLICO - AGEVOLAZIONI TARIFFARIE (LEGGE DI STABILITÀ 2019) - RIMBORSO TITOLI DI VIAGGIO ANNUALI STUDENTI ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2018/2019 - MENSILE STUDENTI GENNAIO-FEBBRAIO 2019

Pubblicata il 13/02/2019

Si informa la cittadinanza che la Legge Regionale n. 48 del 28.12.2018 (Legge di stabilità 2019) ed in particolare l’art. 5, comma 33, ha previsto uno stanziamento annuo al fine di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica, attraverso la promozione dell'utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari, mediante riduzione del costo dell'abbonamento per l'accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).
 
Gli studenti residenti in questo Comune potranno richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali studenti anno scolastico/accademico 2018/2019 (ma esclusivamente per le mensilità da gennaio ad agosto 2019) e mensile studenti gennaio-febbraio 2019.

Tipologie di titoli di viaggio ammessi e relativi rimborsi

Le tipologie di titoli di viaggio ammessi a rimborso saranno i seguenti:
  • Abbonamenti mensili studenti
  • Abbonamenti mensili integrati studenti
  • Abbonamenti annuali studenti
MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo) o inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.giba@legalmail.it ENTRO IL GIORNO 15.04.2019: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
 
  • copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso
  • copia dell’attestazione dell’ISEE, in corso di validità all’atto dell’acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 (qualora sia richiesto il rimborso dell’80% sotto soglia ISEE)
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune: http://www.comune.giba.ca.it/hh/index.php  e presso l’Ufficio Protocollo.
 
 
Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione
Giorni e orario di apertura: lunedì ore 16.00/18.00 – martedì e venerdì ore 10.00/12.00
Telefono: 0781.964023 int. 73
Email: sersocialigiba@tiscali.it
Pec: serviziosociale.giba@legalmail.it
 
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Emanuele Pistis
                                                          

Allegati

Nome Dimensione
Allegato All_A-AVVISO.pdf 303.83 KB
Allegato All_B -RICHIESTA RIMBORSO.pdf 434.64 KB

Facebook Google+ Twitter