AVVISO - BONUS ELETTRICO

Pubblicata il 23/08/2018

Il Bonus Elettrico è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l'energia alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.

Il bonus è previsto per:
Disagio economico
per famiglie con ISEE non superiore a 8.107,5 euro o per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
Gravi Condizioni di salute (disagio fisico)
per i casi in cui una grave malattia costringa all'utilizzo di apparecchiature mediche alimentate con l'energia elettrica (elettromedicali) indispensabili per il mantenimento in vita

La domanda va presentata presso il Comune di residenza.
Dal 1 luglio 2018 è possibile richiedere con lo stesso modulo del bonus elettrico anche il bonus acqua,
 in questo modo si compila una sola volta la domanda di ammissione allegando i documenti necessari da consegnare in Comune.

Ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge 241/1990 e s.m.i. il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Cristina Matta – Responsabile dell’Area Persona e Società.

Allegato Allegato_ASL.pdf 316.3 KB
Allegato Allegato_CF.pdf 471.33 KB