CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO_APERTURA TERMINI PER PRESENTAZIONE DOMANDE

Pubblicata il 19/02/2018

SI AVVISANO I CITTADINI CHE SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AGLI INTERVENTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

BORSA DI STUDIO (a. s. 2016/2017)
Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

BUONO LIBRI (a. s. 2017/2018)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
30 MARZO 2018

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Pubblica Istruzione) il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • solo per il Buono libri la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola (cartacei o digitali) unitamente alla documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

MODULISTICA E INFORMAZIONI
Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune o scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.giba.ci.it

N.B. La domanda, corredata di tutta la documentazione richiesta, potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente solo previa visione e apposizione del timbro da parte della Responsabile del Servizio Pubblica Istruzione.

Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione
Giorni e orario di apertura: lunedì 16:00/18:00 – martedì 10:00/12:00 – venerdì 10:00/12:00
Telefono: 0781/964023 int. 8
Email: sersocialigiba@tiscali.it