AVVISO APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO_A.S. 2020/2021

Pubblicata il 03/09/2020

Si informano i genitori degli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del Comune di Giba che sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico.

Per il nuovo anno scolastico si rende necessario adottare opportune misure di sicurezza per il trasporto scolastico nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV, pertanto, compatibilmente con la disponibilità dei posti (max n. 17), da assicurare prioritariamente ai bambini residenti nella frazione di Villarios, le iscrizioni saranno accolte e inserite in graduatoria in base ai seguenti criteri in ordine di priorità:
  1. Alunno residente in frazione o in abitazione fuori centro abitato di Giba con una distanza dalla scuola di appartenenza di almeno 2 Km;
  2. Alunno disabile in stato di Handicap grave (con invalidità accertata);
  3. Alunno residente in frazione o in abitazione fuori centro abitato con una distanza dalla scuola di appartenenza di almeno 1,5 Km;
  4. Alunno residente in frazione o in abitazione fuori centro abitato con una distanza dalla scuola di appartenenza di almeno 1Km;

Esaurita la graduatoria di accesso per i predetti criteri (dal punto 1 al punto 4) e previa verifica della disponibilità di posti potranno essere accolte le iscrizioni di alunni residenti in abitazioni site nel centro abitato di Giba con una distanza dalla scuola di almeno 500 metri, che saranno inserite in graduatoria seguendo l’ordine cronologico di arrivo dell’istanza all’Ufficio Protocollo.
I soggetti interessati dovranno far pervenire domanda di iscrizione come da modello allegato, debitamente compilata e sottoscritta dai genitori del minore, unitamente a fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento del dichiarante.
L'istanza dovrà pervenire entro il termine perentorio del 17 settembre 2020 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.giba@legalmail.it o in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo.
La graduatoria degli iscritti/ammessi sarà stilata seguendo, prioritariamente, i suddetti criteri e poi, per le iscrizioni che non rientrano nelle quattro priorità, secondo l’ordine cronologico di arrivo dell’istanza al protocollo.
Le domande tardive verranno prese in considerazione solo previa verifica della disponibilità di posti, nonché dopo aver esaurito la graduatoria disponibile.
Qualora le domande pervenute entro il termine del 17 settembre 2020 dovessero essere in numero maggiore rispetto ai posti disponibili (max n. 17), l'Ufficio competente provvederà ad integrare la suddetta graduatoria con la lista d’attesa a cui attingere in caso di rinunce.
I moduli di iscrizione sono reperibili sul sito istituzionale del comune all’indirizzo www.comune.giba.ci.it

Responsabile del Procedimento
Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Cristina Matta, Responsabile dell’Area Persona e Società del Comune di Giba.

Allegato avviso.pdf 518.79 KB
Allegato MODULO DI ISCRIZIONE.pdf 283.32 KB