AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE FINALIZZATE ALL’OTTENIMENTO DEL BONUS IDRICO EMERGENZIALE

Pubblicata il 30/07/2020

Requisiti di accesso
Sono ammessi alla misura denominata BONUS Emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:
 siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
 abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
 abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
 abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
 siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.

Termini e modalità di presentazione della domanda.
Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti di cui all'art. 4 devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 settembre 2020, conformemente a una delle tre seguenti modalità:
a) a mano presso l’ufficio protocollo;
b) tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.giba@legalmail.it
c) tramite raccomandata A/R
In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto c) del presente articolo, la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.
All'istanza di ammissione devono essere allegati:
a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
c) copia del documento l’ISEE CORRENTE in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Cristina Matta
Tel. 0781/964023 Int. 61