Comune di Giba

POSSIBILE INTERRUZIONE FORNITURA IDRICA DALLE ORE 20,00 DI OGGI 28 MAGGIO FINO ALLE ORE 6,00 DI DOMANI 29 MAGGIO

Pubblicata il 28/05/2020
Dal 28/05/2020 al 30/05/2020

⛔ POSSIBILE INTERRUZIONE FORNITURA IDRICA DALLE ORE 20,00 DI OGGI FINO ALLE ORE 6,00 DI DOMANI 29 MAGGIO
📣 Comunicato stampa del 28 maggio 2020

RIPARAZIONE DELL’ACQUEDOTTO SULCIS
Intervento in corso in località Rio Murtas: prevista una chiusura dell’erogazione dalle 20 alle 6 a Carbonia, Gonnesa, Portoscuso, Perdaxius, Narcao, Villaperuccio, Santadi, Giba, Masainas e Piscinas
Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono a lavoro in località Rio Murtas a Narcao per eseguire d’urgenza la riparazione di un improvviso guasto verificatosi questa mattina nell’acquedotto che alimenta Carbonia, Gonnesa, Portoscuso, Perdaxius, Narcao, Villaperuccio, Santadi, Giba, Masainas e Piscinas. La rottura riguarda un tratto di condotta in acciaio del diametro di 700 millimetri. Son ora in corso le operazioni di isolamento e svuotamento della tubatura per poi procedere alla sostituzione e saldatura del punto interessato. Per tutta la durata dei lavori, che andranno avanti senza sosta fino a tarda serata, sarà necessario sospendere interrompere l’alimentazione dei serbatoi d’accumulo nei centri interessati.
L’erogazione alle utenze dei comuni interessati potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle 20 di stasera. Il servizio sarà nuovamente operativo domani mattina alle 6 per consentire durante la notte di ripristinare i livelli negli stessi serbatoi.
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa limitare le ore di interruzione qualora l’intervento dovesse essere completato in tempi minori rispetto a quelli previsti. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
 
 

Facebook Twitter