BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2019/2020

Pubblicata il 14/05/2020

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È’ POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

• Essere iscritti per l’A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  • Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  • Compilare il modulo di domanda avendo cura di allegare la seguente documentazione:
fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  • Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Pubblica Istruzione), entro il giorno 15 GIUGNO 2020.

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

MODULISTICA E INFORMAZIONI
Il modulo di domanda è disponibile presso il raccoglitore posto all’esterno del Comune o scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.giba.ci.it  e, una volta compilato, potrà essere riposto nell’apposita cassetta che si trova all’entrata del Comune o presentato a mezzo posta elettronica certifica al seguente indirizzo: protocollo.giba@legalmail.it