╚ possibile fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui si abita? SI!

Pubblicata il 09/05/2020

🆕 E' finalmente giunto il chiarimento tanto atteso:

È possibile fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui si abita

👍 È possibile spostarsi in ambito regionale per situazioni di necessità, come, ad esempio, fare la spesa, purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro.
📝 Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità consentite.
Di norma la spesa deve farsi in esercizi ragionevolmente prossimi alla propria abitazione, pur non essendo più previsto il territorio comunale quale limite territoriale degli spostamenti;
un maggior allontanamento è consentito solo in presenza di specifiche ragioni che lo rendano necessario.

📣 La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha finalmente chiarito l'ambito entro il quale ci si può spostare dal proprio paese di residenza per "fare la spesa".
📌 Sono stati comunque dettati alcuni suggerimenti, utili al fine di valutare la necessità dello spostamento.

Allegato ôFase 2ö - Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo.png 76.54 KB