Pubblicata il 23/04/2020
Dal 23/04/2020 al 02/06/2020

AVVISO PUBBLICO - Bando per il sostegno alla locazione per pagamento canone d’affitto mensilità GENNAIO-APRILE 2020

🆕 Nuova misura di sostegno consistente in un contributo sui canoni di locazione per le mensilità da gennaio ad aprile 2020.
Destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata situate nel Comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale.
La residenza anagrafica nel Comune deve sussistere al momento della presentazione della domanda.
⚠️ SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE ⚠️
01 GIUGNO 2020
I moduli per la presentazione delle domande e il relativo bando sono disponibili nell'espositore posizionato fuori dall'ingresso del Municipio o possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Giba (vedi allegati al presente comunicato).
Le domande dovranno essere inserite in un plico chiuso e consegnate all'Ufficio Tecnico dell'Ente previa prenotazione telefonica al n. 0781/964023-52 oppure inviate a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo.giba@legalmail.it.
Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione:
💢 copia del contratto di locazione vidimato dall’Ufficio del Registro, con relativo modello F23 allegato (nel caso in cui non venga allegato il modello F23 o più modelli relativi al periodo da gennaio ad aprile 2020, la domanda non verrà presa in considerazione)
💢 copia delle ricevute del pagamento dell’affitto, per l’anno 2020 periodo gennaio-aprile, (in possesso alla data di consegna dell’istanza) regolarmente munite di marca da bollo da €.2,00 cadauna e firmate dal locatario;
💢 copia documento di identità del richiedente, in corso di validità (pena l’esclusione);
💢 certificato ISEE 2020 (pena l’esclusione);
💢 per i cittadini extracomunitari certificato storico di residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale ovvero da almeno 5 anni nella medesima regione (ai sensi del Decreto Legge n. 112 del 25-6-2008 – Capo IV art.11, convertito con Legge 6 agosto 2008 n. 133) (pena l’esclusione).
⛔️ Nota bene: la mancata o incompleta presentazione dei documenti richiesti comporterà l’esclusione dal bando.

Andrea Pisanu

Allegato Avviso pubblico - Contributo canoni di locazione GENNAIO-APRILE 2020.pdf 102.65 KB
Allegato Modello domanda - Contributo canoni di locazione GENNAIO-APRILE 2020.pdf 50.98 KB
Allegato Bando pubblico - Contributo canoni di locazione GENNAIO-APRILE 2020.pdf 246.17 KB