Comune di Giba

AVVISO PUBBLICO “INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA DI CUI ALL’ART. 3 DEL D.M. 26 SETTEMBRE 2016”

Pubblicata il 01/08/2019

Il Comune di Giba, in qualità di Ente facente parte del PLUS di Carbonia, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di caregiver a favore di persone in condizione di disabilità gravissima, di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016.
Obiettivo di tali interventi è quello di garantire la domiciliarietà e l’assistenza ai soggetti che versano in gravi condizioni di disabilità.
 
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
10 SETTEMBRE 2019
 
Sono ammesse a presentare domanda le persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all’art. 3 del D.M. 26 settembre 2016, residenti nel territorio del Distretto sociosanitario di Carbonia (Comuni di Carbonia, Calasetta, Carloforte, Giba, Masainas, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Tratalias, Villaperuccio), beneficiarie dell’indennità di accompagnamento di cui alla L. n.18/1980, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell’allegato 3 del DPCM n. 159/2013.

La domanda di contributo dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato al presente Avviso (Allegato 2), debitamente compilato, comprensivo della documentazione richiesta e sottoscritto dal beneficiario o da chi ne cura gli interessi e presentata al proprio Comune di residenza.


L'Assessore ai Servizi Sociali
Emanuele Pistis

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso Pubblico DISABILITA GRAVISSIME CARBONIA.pdf 195.39 KB
Allegato ALLEGATO 2.pdf 135.02 KB
Allegato SCALE DI VALUAZIONE DISABILITA' GRAVISSIME.pdf 456.83 KB

Facebook Google+ Twitter