AVVISO PUBBLICO - CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

Pubblicata il 27/11/2018

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2017/2018)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari del Voucher IoStudio 2017).

BUONO LIBRI (a. s. 2018/2019)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

BORSA DI STUDIO NAZIONALE (a. s. 2018/2019)
Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO E' FISSATA AL 10 DICEMBRE 2018

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Pubblica Istruzione) il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • solo per il Buono libri documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

MODULISTICA E INFORMAZIONI
Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune o scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente.

Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione - Responsabile Dott.ssa Cristina Matta
Giorni e orario di apertura al pubblico: lunedì 16:00/18:00
Telefono: 0781/964023 int. 8
Email: sersocialigiba@tiscali.it

L'Assessore alla Pubblica Istruzione
Emanuele Pistis

Allegato All_3_ DETER 800 del 15 NOV 2018 INDICAZIONI OPERATIVE.pdf 697.25 KB
Allegato All_4 AVVISO PUBBLICO_interventi diritto allo studio_comune di Giba.pdf 47.02 KB
Allegato All_5 MODULO DI DOMANDA.pdf 310.55 KB